lunedì 23 aprile 2012

Carcassonne

La mia nuova passione si chiama CARCASSONNE!!!
Spiegare in cosa consiste sarebbe pressochè impossibile, perciò vi dico che è un gioco da tavola e vi mostro direttamente l'immagine. :)


Lo scopo mio e di Mafi nelle nostre "slow food-nerd-night" è diventato DISTRUGGERE MICHELE!
Non si capisce bene com'è ma alla fine vince sempre lui..noi abbiamo quindi creato una tacita alleanza. :D
Cominciate anche voi a giocarci!! Poi se volete ci affrontiamo! 
Have a good carcassone-night-out.

domenica 22 aprile 2012

HobbyCraft crazy


Ieri io e la mafina siamo andate a Greenford da HOBBYCRAFT (11 fermate di metro da king's cross! Una sufficientemente lontana zona 4!!!) insomma..siam giunte fino a cosi lontani lidi per comperare quanto di più bello il mondo della carta, dello scrap e del craft ha da offrire!!!! 
A Londra si possono trovare una marea di appiccichini e cazzatine varie nei vari poundland o 99p sparsi per la cittá..ma in quanto a materiali seri devo dire che lo scrap scarseggia un bel po'!!
Ad ogni modo, per fortuna conoscevo già quel posto perchè c'ero andata con Eliana tre anni fa.
Non contente siamo anche andate a fare una capatina al Mc Donald's lì accanto..ci siamo fatte due chicken burger e caso vuole che abbiamo anche vinto due desserts!! :) che fortunelle!!!
Anyway..le nostre spese sono andate fin troppo bene..abbiamo trovato tutto il necessario e una buona quantità di superfluo as well!! :)

PS. Dopo anni di completa lontananza e pochissima conoscenza, è strano pensare che io e Mafi ci siamo ritrovate qui a Londra e che stiamo scoprendo una marea di cose in comune...tra cui lo scrap.
È bello essere deficienti insieme e qualcuno!!!! ;)





mercoledì 18 aprile 2012

The last two days according to my phone pics


Recupero il mio ritardatario "a pic a day" e vi mostro il mio ultimo capolavoro: il mobiletto (asda) finito di avvitare..
Il cuscino di rapunzel regalo del compleanno da parte di mafi e michele.
Il porta cellulare che mi ha fatto la mia sis valeria, a forma di gufo-fico!
Il cassetto pieno di roba scrap..IMMANCABILE! e ancor più immancabile è la roba scrap in avanzo..senza fissa dimora e dunque sistemata sopra l'armadio.
La mia nuova lampada (col filo più corto del mondo NDR!) sistemata vicino alla foto con l'Eli che ho ricevuto in via extraordinaria, superspeciale per il compleanno!! :) belline!!
Ah e la parete che per renderla un po meno spoglia ho attaccato quelle due foto che avevo a casa stampate e mai usate per layout..ora grazie all'orribile gommina riposizionabile stanno lì..vicino alla palmina pasquale presa a Saint Peter's Church in Clerkenwell.









domenica 15 aprile 2012

birthday girl-part 1

Yep, il proposito era una foto al giorno, ma oggi vi aggiorno su come ho passato il compleano..ergo sarà ben più di una!!!
Meglio così vuol dire che non sono stata da sola chiusa in casa a piangere.

Innanzi tutto è iniziato con un giorno di anticipo. (come tutti gli anni..anzi anche il diciottesimo è stato il 9..se non fosse scritto sulla mia carta d'identità mi autoconvincerei d'esser nata un giorno prima!)
 Sono stata a cena da Mafina e Michele che mi hanno super festeggiata e straviziata con cose buonerrime da mangiare...e......una MINI-BUT-SUPER-YUMMY-CAKE!!

Avevano addirittura preso le candeline apposta per me..chiaramente è finito il tempo dei colori pastello..ci si è dati ai bold colors. 


Siccome il mio cell è lento a scattar foto le candeline erano tutte già spente..così mi hanno fatto spegnere l'accendino!! :)

Causa eccessiva euforia e poca grazia, tra una risata e l'altra, ho abbattuto un bicchiere!!

Foto stupide/simpatiche di rito. (manca solo Mafi)

manca la foto dei regali....cacchio! tomorrow!
Domani primo giorno del new job.
Vi aggiorno.
A pic a day!


sabato 14 aprile 2012

A picture a day

Ok..nuovo proposito: se non riesco a scrivervi qualcosa di intelligente su come va la mia vita qua, mentre voi portate avanti la vostra là, mi impegnerò almeno a pubblicare una foto al giorno.
E se l'80% raffigurerà cibo perdonatemi e siate magnanimi (non magna-animi) e non fatemi presente che probabilmente nel giro di un altro mese sarò più larga che lunga..e considerando che sono anche alta.....!!! LA MIA FINE!! :)

venerdì 13 aprile 2012

Day off

Oggi ho il mio day off tra l'altro l'ultimo infrasettimanale della mia vita londinese visto che da lunedì cambio lavoro. Sì..mi permetto anche il lusso di cambiare lavoro su due piedi!! :) anyway..cambio perchè i miei amici che vivono qui mi hanno fatto una proposta: lavorare da loro ("Piada") e con loro..fare sempre 40h settimanali allo stesso stipendio,ma lavorare dalle 8,00 alle 16,00. Week end sempre liberi, con la fortuna quindi di godermi di più Londra! Insomma..turnover!!
Oggi day off ha significato una durissima lotta contro il calcare e la sporcizia. Non finita di sicuro..ma sono comunque sulla buona strada!! Innanzi tutto finalmente il lavabo della cucina è ritornato al suo antico splendore (o quasi!) ovvero a quegli anni '20 in cui per l'ultima volta era stato pulito.
Se qualcuno passa per quì per favore portatemi una bottiglia di viakal da 10 litri!!! Non contenta sono passata alla vasca da bagno e alla tanto temuta tenda-doccia. Dovete sapere che in principio doveva essere una carinissima tend di plastica trasparente con disegnate delle paperelle gialle. (le tipiche ducks da bagno)
Ad oggi erano diventate delle orride pantegane di fiume.. Dopo un po di impegno (olio di gomito e tanta tanta candeggina) ora sono, se non pulite, quantomeno più gialle.
Ammetto di provare un po' di senso di colpa per i detergenti che il mio scarico oggi ha ingerito..ma mi sollevo l'animo pensando che forse così vivrò qualche anno in più, anni che certamente mi vedranno come nuova affiliata di greenpeace or something..

Premio finale della mattinata una super insalata di frutta (o anche detta macedonia) a base di: mango (slurp!), mela verde, fragole, kiwi e uva. Evviva "Morrison" che ha veramente tutto!! (eccetto il pumpkin..lo cercavo una settimana fa per fare il risotto alla zucca ai miei amici che avevo invitato a cena e invece..!!!)
Buone pulizie a tutti.
Per consigli per sgrassare o scrostare l'impensabile contattatemi!! :)