venerdì 13 aprile 2012

Day off

Oggi ho il mio day off tra l'altro l'ultimo infrasettimanale della mia vita londinese visto che da lunedì cambio lavoro. Sì..mi permetto anche il lusso di cambiare lavoro su due piedi!! :) anyway..cambio perchè i miei amici che vivono qui mi hanno fatto una proposta: lavorare da loro ("Piada") e con loro..fare sempre 40h settimanali allo stesso stipendio,ma lavorare dalle 8,00 alle 16,00. Week end sempre liberi, con la fortuna quindi di godermi di più Londra! Insomma..turnover!!
Oggi day off ha significato una durissima lotta contro il calcare e la sporcizia. Non finita di sicuro..ma sono comunque sulla buona strada!! Innanzi tutto finalmente il lavabo della cucina è ritornato al suo antico splendore (o quasi!) ovvero a quegli anni '20 in cui per l'ultima volta era stato pulito.
Se qualcuno passa per quì per favore portatemi una bottiglia di viakal da 10 litri!!! Non contenta sono passata alla vasca da bagno e alla tanto temuta tenda-doccia. Dovete sapere che in principio doveva essere una carinissima tend di plastica trasparente con disegnate delle paperelle gialle. (le tipiche ducks da bagno)
Ad oggi erano diventate delle orride pantegane di fiume.. Dopo un po di impegno (olio di gomito e tanta tanta candeggina) ora sono, se non pulite, quantomeno più gialle.
Ammetto di provare un po' di senso di colpa per i detergenti che il mio scarico oggi ha ingerito..ma mi sollevo l'animo pensando che forse così vivrò qualche anno in più, anni che certamente mi vedranno come nuova affiliata di greenpeace or something..

Premio finale della mattinata una super insalata di frutta (o anche detta macedonia) a base di: mango (slurp!), mela verde, fragole, kiwi e uva. Evviva "Morrison" che ha veramente tutto!! (eccetto il pumpkin..lo cercavo una settimana fa per fare il risotto alla zucca ai miei amici che avevo invitato a cena e invece..!!!)
Buone pulizie a tutti.
Per consigli per sgrassare o scrostare l'impensabile contattatemi!! :)



Nessun commento:

Posta un commento