lunedì 23 aprile 2012
Carcassonne
domenica 22 aprile 2012
HobbyCraft crazy
mercoledì 18 aprile 2012
The last two days according to my phone pics
domenica 15 aprile 2012
birthday girl-part 1
sabato 14 aprile 2012
A picture a day
venerdì 13 aprile 2012
Day off
Oggi ho il mio day off tra l'altro l'ultimo infrasettimanale della mia vita londinese visto che da lunedì cambio lavoro. Sì..mi permetto anche il lusso di cambiare lavoro su due piedi!! :) anyway..cambio perchè i miei amici che vivono qui mi hanno fatto una proposta: lavorare da loro ("Piada") e con loro..fare sempre 40h settimanali allo stesso stipendio,ma lavorare dalle 8,00 alle 16,00. Week end sempre liberi, con la fortuna quindi di godermi di più Londra! Insomma..turnover!!
Oggi day off ha significato una durissima lotta contro il calcare e la sporcizia. Non finita di sicuro..ma sono comunque sulla buona strada!! Innanzi tutto finalmente il lavabo della cucina è ritornato al suo antico splendore (o quasi!) ovvero a quegli anni '20 in cui per l'ultima volta era stato pulito.
Se qualcuno passa per quì per favore portatemi una bottiglia di viakal da 10 litri!!! Non contenta sono passata alla vasca da bagno e alla tanto temuta tenda-doccia. Dovete sapere che in principio doveva essere una carinissima tend di plastica trasparente con disegnate delle paperelle gialle. (le tipiche ducks da bagno)
Ad oggi erano diventate delle orride pantegane di fiume.. Dopo un po di impegno (olio di gomito e tanta tanta candeggina) ora sono, se non pulite, quantomeno più gialle.
Ammetto di provare un po' di senso di colpa per i detergenti che il mio scarico oggi ha ingerito..ma mi sollevo l'animo pensando che forse così vivrò qualche anno in più, anni che certamente mi vedranno come nuova affiliata di greenpeace or something..
Premio finale della mattinata una super insalata di frutta (o anche detta macedonia) a base di: mango (slurp!), mela verde, fragole, kiwi e uva. Evviva "Morrison" che ha veramente tutto!! (eccetto il pumpkin..lo cercavo una settimana fa per fare il risotto alla zucca ai miei amici che avevo invitato a cena e invece..!!!)
Buone pulizie a tutti.
Per consigli per sgrassare o scrostare l'impensabile contattatemi!! :)
sabato 31 marzo 2012
Part time or full time?
Il lavoro a Londra.
Io parlo da vera fortunella che non ha la più pallida idea di cosa significhi davvero cercare,ma alcune cose le ho capite e perciò le condivido..
In primis è fondamentale il curriculum(una banalità lo so..), comunque è importante scrivere il proprio CV in inglese e scriverlo bene. Appena arrivate qui fate una sim del cell inglese e aggiungete il nr uk al CV. Ok..ora le fotocopie. Chi come me della città (finora) ha visto per lo più solo le zone turistiche e dei negozi saprà di non averne mai vista una. Ebbene. Dovete rivolgervi a quei negozi che offrono servizi internazionali,come chiamate,passaggio di denaro ecc..il costo è all'in circa quello italiano: 10p each.
Ora occorre solo girare per negozi o pizzerie,ristoranti e offrirsi. Ah..un piccolo vademecum sulle gerarchie:
MANAGER:
è la persona che gestisce il negozio..assunzione/richiami/promozioni/ecc del personale,andamento vendite..è la respinsabile del negozio. Ma non il capo o il proprietario vero e proprio. Poiché il suo lavoro é la buona gestione è chiaro che spingerà quanto piú possibile il personale a fare del suo meglio. Insomma se potete cercate di dare il vostro CV al manager. Vi fa fare anche una figura migliore il fatto di non delegare.
MANAGER ASSISTENT:
È semplicemente una persona quasi manager. Che prende decisioni al suo posto se e quando necessario.
SUPERVISOR:
In un negozio di grandi dimensioni ce ne sono molti.. Danno direttive ai semplici addetti alle vendite ..essendo più d'uno spesso le direttive oltre che non essere univoche sono pure contraddittorie. Trovo, per ora, che il metodo migliore per la sopravvivenza sia assecondare un po tutti.
Altre cose importanti..
Per lavorare alcuni posti di lavoro richiedono alcune formalità, altri no. Diciamo che da quello che ho sentito in giro, in linea di massima sono utili: un conto in banca e il nin.
Se come è accaduto a me avete trovato un lavoro prima che una casa, allora il vostro problema (che tranquilli si risolve facilmente) sarà quello di poter aprire un conto in banca. È chiaro che per avere un bank account sia necessario risiedere in qualche dove. Se per la casa vi viene fatto un contratto allora siete a posto, altrimenti potete risolvere attraverso la richiesta del national insurance number. Per ottenerlo vi verrà inviata una lettera a casa e il fatto di averla ricevuta attesterà per la banca il vostro domicilio. In verità ho sentito anche di banche (Metro) che sono molto convenienti per i bassi costi di gestione del conto e per gli orari di apertura delle filiali..ma che richiedono ben due prove di domicilio/residenza(ex: contratto e bolletta), ergo i tempi sono piú lunghi..
Vi aggiorno a breve anche su qualcosa di piu divertente. Giuro.
Londra per lettori
Insomma, qualcosa che non capita spesso di vedere in Italia, quì è all'ordine del giorno!
Anzi a dirla tutta ho scopero che dal 16 al 18 Aprile ci sarà la fiera del libro..ecco il link. Devo verificare come sono messa quei giorni col lavoro, e spero di siuscire ad andare!! :)
Per tutti quei maniaci del libro nuovo, incelofanato e immacolato Londra è piena di librerie (la mia preferita è banalmente Waterstone a Piccadilly!). Per coloro i quali preferiscono le pagine vecchie e ingiallite dal tempo, ma allo stesso tempo di poter godere del "possesso" di un libro, suggerisco SKOOB (leggetelo al contrario?) un sacond-hand-bookshop vicino King's Cross. Un piccolo paradiso dell'editoria. Entrando lì dentro si può facilmente pretendere di essere un piccolo topo di biblioteca pur non avendo mai aperto libro. I libri sono appoggiati l'uno sull'altro e affollano le pareti di questo no troppo grande scantinato.